Gourmet SmartBOX

Gourmet SmartBOX è la scatola “BricoFood” inventata da Ultimo Tocco. Un autentico concentrato di Food Design per gli amanti della Cucina Classica, Tradizionale e Gourmet, organizzata con tutti gli ingredienti pronti per la preparazione espressa, separati tra loro utilizzando il metodo della destrutturazione, dove ogni ingrediente viene cucinato in modo indipendente utilizzando la tecnica, il tempo e temperatura necessari più ad esso appropriati, tutto preparato pronto per essere ultimato da te. 

Ogni KIT è realizzato artigianalmente nel nostro laboratorio di Lissone e confezionato nella speciale scatola di montaggio di Design, con vassoio compartimentato a vani separati a incastro, tutta in carta riciclabile 100%.

I nostri KIT di montaggio Gourmet SmartBOX sono progettati dai pluripremiati Food Designer Paolo Barichella e Mauro Olivieri seguendo il principio e la regola dei tre elementi.

Una soluzione studiata destrutturando il piatto, separando in tre gli elementi principali che lo compongono per garantire la qualità nel tempo, consentendo di preparare un piatto gourmet in soli tre minuti, ovunque e in grande semplicità. Gourmet SmartBOX  è frutto di ricerca e sviluppo attraverso tecniche e metodologie innovative nel rispetto degli ingredienti e la preparazione delle materie prime, opportunamente lavorate in previsione del successivo assemblaggio.
Ultimo Tocco consente in sole tre mosse di preparare una ricetta nel modo migliore per ottenere un primo piatto, caldo, fragrante e ricco di tutti i suoi profumi e sapori.
La composizione dei tre elementi preserva le caratteristiche di ciascuno, offrendo i valori della freschezza come nella più tradizionale cucina italiana espressa che consente di mantenere tutti i principi salutari e di gusto come appena cucinato espresso a casa o al ristorante.

1° Elemento – La Base
la pasta, in tutti i suoi formati e declinazioni: corta, lunga, ripiena è l’alimento principe della cucina italiana, insieme al riso, gli altri cereali e polenta sono gli ingredienti che compongono la base dei KIT Gourmet SmartBOX di Ultimo Tocco; moderne “meal solution”, studiate per ottenere un primo piatto di altissima qualità, grazie alla destrutturazione degli altri due elementi principali di finitura che lo completano. La base consiste in diverse tipologie di proposte della cultura gastronomica italiana, cucinati e abbattuti attraverso le più avanzate tecnologie, mettendoli in una sorta di “letargo” all’interno di confezioni in atmosfera protettiva fino al momento della preparazione.

2° Elemento – Il condimento
è una morbida e vellutata crema che ha lo scopo di creare il condimento principale. Si armonizza con il primo elemento e lo prepara al ricevimento del terzo. Cambia il suo ruolo di accompagnamento a seconda della base in mantecatura, sugo o salsa , variando la sua composizione per ciascuna ricetta a base di olio EVO, formaggio o vegetale, identificando il piatto.

3° elemento – La personalizzazione
il vero e proprio Ultimo Tocco. E’ il completamento della ricetta gourmet pronta in 3 mosse in soli 3 minuti, capace di esprimere con rotondità e complessità di fragranze, i valori riconoscibili di qualità e appetibilità di un piatto completo. Realizzato con ingredienti accuratamente selezionati, uniti con sapienza culinaria, il terzo elemento esprime la riconoscibilità della ricetta grazie alla sua concentrazione di sapori e bilanciamenti ricercati che ne fanno l’elemento marcatamente caratterizzante della preparazione.

a te poi l’ultimo tocco per riassemblare il tutto in modo espresso in 2 minuti e procedere poi al Finishing e all’impiattamento

Le Gourmet SmartBOX sono Very Cool! e in più si conservano a +4°C per 40 giorni e possono essere inserite all’interno di micromarket, frigo lockers e vending machine in alberghi, negozi, concept store, coworking e mense aziendali

I prodotti Ultimo Tocco della linea Gourmet Meal Solution sono disponibili in 3 diverse soluzioni, studiate per ogni specifico contesto d’uso e circostanza di consumo.

E’ possibile scegliere numerose prelibate combinazioni differenti alternato i 3 elementi, ottenendo ricette squisite e di grande effetto. Ecco qui qualche esempio…