Food Design VirtualEvents

L’iniziativa consente di sostituire il tradizionale party di fine evento con tutto il catering spedito in un pacco coibentato nelle sedi distaccate o direttamente a casa di ogni collaboratore invitato, con dentro tutti i prodotti da consumare tutti assieme davanti a pc e smartphone.

Quando l’emergenza Covid ferma la festa aziendale, l’aperitivo, il coffee break, il business lunch, e molto altro, arrivano con un pacco a casa dei dipendenti e dei collaboratori. E’ l’iniziativa di Ultimo Tocco attraverso il format  “Food Design Virtual Events”, per offrire servizi professionali alle imprese, che non potendo organizzare eventi in presenza possono rimediare con questa efficace e brillante alternativa. Pensiamo a tutto noi, spedendo nelle case delle persone che lavorano in smart working e nelle sedi sparse in tutta Italia, un pacco con dentro tutto il necessario per allestire un vero e proprio Virtual Party.

Così i collaboratori non rinunceranno a mantenere i rapporti a distanza brindando in compagnia, collegati ognuno da casa propria, e in piena sicurezza e rispetto delle norme anticovid.

L’evento è organizzabile in diretta streaming attraverso tutte le più utilizzate e testate piattaforme di videoconferenza.

Scarica Presentazione

Qualche esempio di prodotto…

Food Designer: Paolo Barichella
Insignito della menzione d’onore al XXIV Premio Compasso d’Oro nella categoria Food Design, Paolo Barichella ha firmato per Ultimo Tocco la linea Jelly Cocktail, progettati per essere utilizzati in più contesti.

Food Designer: Paolo Barichella
Aperol Jam va servito in cucchiai trasparenti, accompagnato da un bicchiere di buon Prosecco da sorseggiare a parte, alternando un sorso di prosecco con una punta di Jelly Aperol, creando in bocca il giusto mix di sapori. Può essere usato anche come composta su formaggi stagionati.

Food Designer: Paolo Barichella
La Cannoleria è un format innovativo studiato dal Food Designer Paolo Barichella per condensare nel più classico formato finger food le proposte più rappresentative della tradizione italiana in versione farcita con creme dolci e salate, ma anche in chiave innovativa come il panino invertito, dove il pane diventa la farcitura del salame.

Food Designer: Paolo Barichella
Il Business Lunch come mai provato prima! I piatti più prelibati della cucina regionale italiana in chiave efficace, destrutturati con ingredienti di alta qualità separati tra loro e pronti in un paio di minuti in micoronde ma con una qualità sorprendente di un piatto espresso appena uscito dalle sapienti mani di uno chef al ristorante.

Food Designer: Paolo Barichella
Mojito Jam va inserito nel sac a poche in dotazione e usato per riempire le sfere di cioccolato contenute nella apposita scatolina, gusterai così una versione alcolica e dolcemente aromatica del classico After Eight

Food Designer: Paolo Barichella
La Grappa Invecchiata Jam va inserita nel sac a poche in dotazione e usata per riempire le sfere di cioccolato contenute nella apposita scatolina. È stata progettata ispirandosi al rito tipicamente italo-veneto di “correggere” il caffè aggiungendo qualche goccia di grappa. In questo modo potrai gustare dopo il caffè una pallina di cioccolato al gusto di grappa.

Food Designer: Paolo Barichella
Un caffé da vero Designer dal  Coffee Design Kit una soluzione per produrre piccola pasticceria direttamente nel bicchiere per arricchire il momento del coffee break, creando in pochi secondi dei caffè speciali stratificati partendo dalle monodosi e aggiungendo il proprio caffè preferito